Il cadavere di un uomo è stato avvistato nell’Arno a San Piero a Grado, a sud di Pisa; sul posto si sono recati i carabinieri.

Il corpo si troverebbe nei pressi di un rimessaggio lungo la sponda del fiume, l’ipotesi principale è che si tratti dell’impiegato comunale scomparso da Pisa due settimane fa. L’uomo era svanito nel nulla dopo essere uscito dal lavoro e le ricerche si sono concentrate subito sui corsi d’acqua. Ora non appena il recupero del cadavere sarà ultimato si cercheranno indizi per il riconoscimento ufficiale.

Intervento del sindaco Michele Conti al Consiglio Comunale di Pisa di questo pomeriggio: «In apertura di Consiglio Comunale abbiamo ricordato Matteo con un minuto di silenzio. Credo di esprimere il sentimento di quanti lo hanno conosciuto se dico che tutti speravamo in un esito diverso di questa vicenda. In questi anni, Matteo si era fatto apprezzare per la sua grande disponibilità e generosità nel lavoro e nel rapporto con i colleghi e con noi amministratori. Grazie alle sue conoscenze informatiche era diventato una figura centrale per le attività da remoto del Consiglio Comunale e della stessa Giunta. E anche per molte riunioni che come Sindaco ho svolto in questi due anni. Lo ricordo come una persona sempre disponibile, gentile e pronto a dare una mano. Alla famiglia, agli amici, a quanti gli sono stati vicini, giungano le più sentite condoglianze dell’Amministrazione Comunale e le mie personali».

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 01-02-2022


Animali macellati e trasportati clandestinamente senza protocolli sanitari, due denunciati

Covid, in Toscana 9.877 casi in più rispetto a ieri. I decessi sono 24